Bandi 2018 - Sezione di Psicologia Sociale

BANDO MIGLIOR ARTICOLO di PSICOLOGIA SOCIALE - 2018

La Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP, allo scopo di favorire il processo di pubblicazione di studi scientifici con rilevanti implicazioni sia teoriche sia sociali, bandisce un premio per il miglior articolo pubblicato (o accettato per la pubblicazione) nell’anno 2017 da parte di ricercatori non strutturati (non possono quindi partecipare RTD di tipo B e A, ricercatori a tempo indeterminato, professori associati e ordinari).

[Scarica il bando]


BANDO FINANZIAMENTO PROGETTI DI RICERCA di PSICOLOGIA SOCIALE - 2018

La sezione di Psicologia sociale dell’AIP ha approvato l’erogazione di contributi economici per supportare l’attività di ricerca di ricercatrici o ricercatori in formazione e non strutturati.
E' previsto un finanziamento fino a 2.000 euro per il progetto vincitore. I progetti presentati dovranno avere validità annuale. La partecipazione ad altri progetti finanziati dalla presente associazione non è incompatibile con la partecipazione al presente bando.

[Scarica il bando]


PREMIO 2017-2018 PER LA MIGLIORE TESI DI DOTTORATO

La Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP bandisce tre premi dell’ammontare di 500 euro ciascuno, riservati ai dottori di ricerca che abbiano conseguito nell’anno 2017 (o stiano per conseguire entro giugno 2018) un dottorato su un tema di psicologia sociale presso un Ateneo italiano e che non abbiano già sottoposto l’elaborato per il conseguimento del premio AIP-Sociale.

[Scarica il bando]


CONTRIBUTI FINANZIARI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE - 2018

La Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione della ricerca, bandisce contributi finanziari per l’iscrizione a congressi internazionali. Nello specifico, i giovani ricercatori selezionati riceveranno un contributo per l’iscrizione al congresso a cui intendono partecipare pari a € 250.

[Scarica il bando]