Convocazione soci per Assemblea AIP - mercoledì 21 Febbraio 11.30-16.30 – Roma

Cari soci dell’AIP,

oltre a farvi un augurio di buon anno, vi comunichiamo che la prossima Assemblea Nazionale AIP si terrà mercoledì 21 Febbraio in prima convocazione alle ore 8 e  in seconda alle ore 11.30 a Roma presso la sede del CNR (Piazzale Aldo Moro,7) con conclusione dei lavori prevista per le 16.30.

La necessità di anticipare l’Assemblea AIP 2018 a febbraio, rispetto ai tempi consueti degli altri anni, è motivata da un’incombenza imposta dal Ministero della Salute, soprattutto dopo il passaggio della professione psicologica sotto la vigilanza di tale Ministero. Tale richiesta è stata già presa in carico dal precedente Direttivo AIP in quanto nei mesi scorsi molte società scientifiche e professionali hanno fatto domanda per essere accreditati dal Ministero della Salute. Anche l’AIP, sotto la Presidenza Lucidi, ha presentato questa domanda ricevendo dal Ministero della Salute la richiesta di modificare il nostro Statuto per renderlo compatibile con l’accreditamento. Lo Statuto attuale dell’AIP non consentirebbe l’accreditamento per cui risulta necessario approvare alcune piccole modifiche, che verranno discusse in Assemblea, prima della fine di febbraio 2018 affinché anche il nostro notaio le possa formalizzare in tempo.

Segnaliamo dunque l’importanza strategica di questa Assemblea per la nostra Associazione. Per poter partecipare all'Assemblea con pieno diritto di voto risulta necessario regolarizzare la propria posizione versando la quota 2018 (link per pagamento).
A tal proposito comunichiamo con piacere che, dopo consultazione telematica condotta nei giorni 14-16 gennaio 2018, il Direttivo ha deliberato, in linea con le rimodulazioni già avvenute negli anni precedenti, di ridurre la quota 2018 in 100 Euro per i soci ordinari e 30 Euro per gli affiliati, con possibilità di eventuale revisione ulteriore per gli anni successivi (link esito della consultazione telematica del Consiglio Direttivo).

Sollecitiamo dunque i colleghi a mettersi in regola al più presto. I soci morosi che volessero mettersi in regola possono contattare direttamente il tesoriere per informazioni.

L'Assemblea prevede un ricco Ordine del Giorno con interventi istituzionali e scientifici:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Comunicazioni del Presidente
  3. Saluto e intervento di Rino Falcone, direttore dell'Istituto di Scienze Cognitive e Tecnologie del CNR
  4. Interventi preordinati di Linda Cassibba (CPA), Fulvio Giardina (CNOP), Chiara Berti (CUN), Raffaella Rumiati (ANVUR), Bruna Zani (EFPA).
  5. Relazione dei Coordinatori delle Sezioni
  6. Relazione del Tesoriere e approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018 (votano i soci in regola con le quote)
  7. Modifiche dello Statuto dell’Associazione AIP per accreditamento presso Ministero della Salute (votano i soci in regola con le quote)
  8. Varie ed eventuali

Ulteriori dettagli sui punti all'OdG, incluse le proposte di modifica dello Statuto che verranno discusse durante l’Assemblea, saranno disponibili a breve nel sito AIP e verranno inviate a tutti i soci all'interno della prossima Newsletter.

Cordialmente

Santo Di Nuovo - Presidente AIP
Gianluca Castelnuovo - Segretario AIP