Elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti: istruzioni

Si comunica che nella giornata di oggi sono state inviate le credenziali di voto per il rinnovo del del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti a tutti i soci ordinari che rientrano nell'elettorato attivo. 
Di seguito riportiamo delle brevi istruzioni che vi potranno utili ai fini dell'esercizio del diritto di voto.

Quando si vota
Il form votazioni sarà aperto a partire dalle ore 9.00 del 25 novembre e fino alle ore 16.00 del 6 dicembre.

Cosa serve per votare
Ad ognuno dei soci ordinari che rientrano nell'elettorato attivo sono state inviate delle credenziali di accesso (oggetto della email Votazioni AIP - Credenziali per votare). Nel corpo del testo vi sono il link al form di voto e una username ed una password

Cosa fare se non è arrivata l'email con le credenziali
Poiché le credenziali vengono generate in automatico da un sistema concepito per garantire l'anonimato dell'elettore, l'invio delle credenziali viene effettuato in maniera automatizzata. A volte, però, può accadere che gli invii via posta generati  in automatico vengano classificati come spam. Coloro che, pur rientrando nell'elettorato attivo, non visualizzassero l'email con le credenziali sono pregati di controllare la casella spam.

Cosa fare se l'email non c'è neanche nella casella spam
Se l'email non è presente neanche nella casella spam ciò significa che è stata bloccata a monte dal gestore di posta. In tal caso sarà comunque possibile esercitare il diritto di voto facendo quanto segue:
accedete al link http://www.aipass.org/votazioni/user/password ed inserite il vostro indirizzo email (NB: affinché il sistema funzioni dovrete inserire l'email che avete registrato nella vostra pagina del sito AIP). Così facendo il sistema vi invierà un link cliccando sul quale verrete portati automaticamente nella pagina di voto. Non ci sarà la necessità di generare nuove credenziali ma dovrete semplicemente cliccare sul tasto "Home page" e poi sul tasto "Scheda Elezioni Cariche Sociali 2018-2020". Se l'indirizzo email non viene riconosciuto dal sistema e ritenete di rientrare nell'elettorato attivo (per consultare le caratteristiche dell'elettorato attivo clicca qui) vi invitiamo a scrivere all'indirizzo info@aipass.org