Giornate di Studio “Emergenza Covid-19. Ricadute evolutive ed educative” - Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, 15-16 Settembre 2020 Bari

[SCARICA IL PROGRAMMA] agg. 15/09/2020

[SCARICA IL lIBRO DEGLI ABSTRACT]

[ISCRIVITI ALLE GIORNATE DI STUDIO]

[CALL FOR PAPERS]

 
Il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, considerata la necessità di spostare il XXXIII Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, nel Settembre 2021 a causa dell’emergenza COVID-19, è lieto di ospitare due Giornate di Studio interamente dedicate alle ricerche COVID-relate nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
Le Giornate di Studio si svolgeranno online, nelle giornate del 15 e 16 Settembre 2020, e avranno l’obiettivo di identificare strategie efficaci per la promozione del benessere psicologico a seguito della pandemia. La piattaforma da utilizzare per la connettività online sarà scelta in base al numero di contributi ricevuti e sarà opportunamente comunicata a tutti i partecipanti entro il mese di Luglio 2020.
È prevista la presentazione di contributi scientifici esclusivamente in forma di poster. Le proposte verranno raggruppate, a cura del Comitato Scientifico, in sessioni tematiche e saranno esposte, in spazi virtuali, nel pomeriggio del 16 settembre 2020 (per il programma preliminare delle giornate consultare il sito AIP della Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione).
 
Premi per giovani ricercatori
Con l’occasione vengono banditi due premi riservati ai giovani ricercatori: uno riservato al miglior articolo e uno riservato al miglior poster presentato alle Giornate di Studio. I bandi verranno resi noti a breve e verranno pubblicati sul sito AIP.
Informazioni preliminari sul regolamento generale dei premi possono essere trovate su: https://aipass.org/regolamento-quadro-l%E2%80%99attribuzione-di-premi-ai...
 
Comitato scientifico
Rosalinda Cassibba (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Chair.
Maria Beatrice Ligorio (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Gabrielle Coppola (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Alessandro Costantini (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Pasquale Musso (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Linda A. Antonucci (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Antonella Brighi (Libera Università di Bolzano), Fiorenzo Laghi (Università degli Studi “La Sapienza”, Roma), Luca Milani (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Benedetta Palladino (Università degli Studi di Firenze), Maria Assunta Zanetti (Università degli Studi di Pavia).
 
Comitato organizzatore locale
(presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”)
Giuseppe Elia, Giuseppe Mininni, Cristina Semeraro, Cecilia Fornarelli, Barbara Iacobellis.