Premi AIP per le migliori tesi di dottorato - Sezione di Psicologia sperimentale - Bando 2011

La Sezione di Psicologia Sperimentale dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) bandisce due premi per le migliori tesi di Dottorato nell’ambito della psicologia sperimentale.  
 I premi (dell’ammontare di 1000 Euro ciascuno) sono riservati:
- alle studentesse e agli studenti che abbiano concluso nel 2010 un Dottorato di Ricerca (o Scuola di Dottorato) in materie psicologiche presso un’Università italiana e che abbiano discusso la tesi all'atto di invio della domanda;
- alle studentesse e agli studenti italiani che abbiano concluso nel 2010 un Dottorato di Ricerca (o Scuola di Dottorato) in materie psicologiche presso un’Università straniera e che abbiano discusso la tesi all'atto di invio della domanda.
N.B.: sono ammessi a partecipare al premio anche coloro che hanno discusso la tesi in data successiva al 30 giugno 2010.
I candidati e le candidate dovranno inviare per e-mail al prof. Luca Tommasi entro il 15 ottobre 2011, la domanda di partecipazione accompagnata da: un riassunto della tesi di Dottorato in italiano o in inglese di massimo 5000 parole e un breve cv.   
Per ogni candidato, due referee nominati dall’Esecutivo della Sezione effettueranno una prima selezione sulla base dei riassunti. Le candidate e candidati selezionati saranno quindi invitati, tramite e-mail, ad inviare una copia integrale della tesi di Dottorato, che verrà inoltrata ai referee.  L'assegnazione dei premi ai vincitori e alle vincitrici sarà accompagnata da un giudizio che illustrerà le motivazioni scientifiche alla base della scelta.  L’Esecutivo della Sezione provvederà a dare comunicazione dell'assegnazione dei premi alle/ai vincitrici/vincitori.
 
 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO  
 La domanda di partecipazione, il cv e il riassunto dovranno essere inviati per email entro il 15 ottobre 2011 al prof. Luca Tommasi (luca.tommasi@unich.it)  
 Nella domanda dovranno essere indicate chiaramente le seguenti informazioni:
.          Cognome e Nome
.          Luogo e data di nascita
.          Numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail
.          Università di riferimento
.          Nome, sede e ciclo del Corso di Dottorato frequentato
.          Titolo della tesi di dottorato