Sezione di Psicologia Sociale: contributi finanziari per l’iscrizione a congressi internazionali

La Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione della ricerca, bandisce contributi finanziari per l’iscrizione a congressi internazionali. Nello specifico, i ricercatori selezionati riceveranno un contributo per l’iscrizione al congresso a cui intendono partecipare pari a € 250.
I destinatari del bando sono giovani ricercatori (non strutturati e strutturati) regolarmente iscritti alla Sezione di Psicologia Sociale AIP a cui è stata accettata una presentazione a primo nome (sia come presentazione orale che come poster) ad un congresso internazionale (ad es., General Meeting dell’EASP, International Congress of Community Psychology). Verranno finanziate le richieste presentate entro la data di scadenza del bando (30 giugno 2014), fino a esaurimento dei fondi stanziati.

In caso di esubero, il Comitato Esecutivo si riserva di selezionare i contributi più meritevoli sulla base dei seguenti criteri:

•    posizione accademica (la precedenza è riservata ai dottorandi, seguiti da assegnisti/contrattisti di ricerca e, in ultimo, ricercatori strutturati presso un Ateneo o un ente di ricerca);
•    tipo di presentazione (orale vs. poster);
•    numero degli autori;
•    eventuali finanziamenti pregressi ricevuti dall’AIP.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 30 Giugno 2014 a Loris Vezzali (loris.vezzali@unimore.it) o a Simona Sacchi (simona.sacchi@unimib.it) corredata dei seguenti allegati (esclusivamente in formato elettronico):
•    il modulo qui allegato opportunamente compilato e firmato;
•    l’abstract del contributo;
•    una prova (ad esempio, l’email di conferma da parte degli organizzatori del congresso) dell’avvenuta accettazione del proprio contributo.