Scuole estive AIP di metodologia di Bertinoro 2015: Apertura Iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alle due scuole estive AIP di metodologia di Bertinoro.
Il primo corso sarà coordinato dal Prof. Massimiliano Pastore, Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Dott. Gianmarco Altoè, Università degli Studi di Padova e con il Dott. Davide Massidda, Università degli Studi di Cagliari, nella settimana dal 29 giugno al 4 luglio 2015, e riguarderà Mixed-effects models: Fondamenti teorici e applicazioni in R
(Programma corso)
 
Il secondo corso sarà coordinato dal Prof. Luigi Leone, in collaborazione con il Dott. Fabio Presaghi, Sapienza Università degli Studi di Roma, nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre 2015, e verterà sui Modelli di equazioni strutturali e applicazioni LISREL
(Programma corso)
 
Il costo dell’iscrizione a ciascun corso è di 300 Euro.
 
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate con il modulo disponibile nel sito AIP (Modulo iscrizione) entro mercoledì 15 APRILE 2015.
 
Nella domanda, il/la candidato/a dovrà dichiarare se è socio AIP, se in passato ha partecipato ad almeno una scuola AIP di metodologia di Bertinoro, se ha presentato domanda ed è stato escluso oppure si è ritirato dopo essere stato selezionato, e indicare a quale dei due corsi intende partecipare. E’ possibile chiedere la partecipazione ad entrambi i corsi; in questo caso però è obbligatorio esprimere una preferenza ed impegnarsi ad iscriversi e frequentare entrambi, qualora la domanda sia accettata. 
Saranno accettate 30 iscrizioni per ogni corso sulla base dei seguenti criteri: (1) status accademico (saranno privilegiati, in successione, i dottorandi in base all’ordine decrescente dell’anno di iscrizione, i borsisti e gli assegnisti, i ricercatori universitari); (2) iscrizione AIP (sarà data precedenza ai soci in regola con il pagamento della quota); (3) precedente partecipazione (sarà data precedenza a chi non ha mai partecipato alle scuole estive AIP di metodologia di Bertinoro e a chi non si è mai ritirato da una scuola dopo essere stato selezionato); (4) sede di afferenza (i partecipanti dovranno rappresentare il maggior numero di sedi). Infine, nella selezione dei candidati, a parità di altre condizioni, avrà precedenza chi ha inviato prima la domanda. 
 

Per quanto riguarda l’ospitalità presso la struttura di Bertinoro, il servizio di mezza pensione nella foresteria (colazione e pranzo self-service) ha un costo di 55 euro per la stanza singola e di 45 euro per la doppia. I candidati selezionati saranno immediatamente informati circa le modalità di prenotazione.

Ai candidati selezionati e iscritti non è ammessa la restituzione, in tutto o in parte, della quota versata, anche nei casi di mancata frequenza o di interruzione della partecipazione del corso.

 
Per informazioni rivolgersi a Prof.ssa Caterina Primi, Responsabile Scuole AIP di Metodologia di Bertinoro (caterina.primi@unifi.it).