Si comunica che sono aperte le domande di ammissione alla Winter School Beyond ‘English as a Medium of Instruction’ (EMI). Old challenges, new competences, che si terrà a Padova dall’1 al 5 febbraio 2016. 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 dicembre 2015.

La Winter School, promossa dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione (DPSS) in collaborazione con il Servizio Relazioni Internazionali e il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Padova, è rivolta a docenti e ricercatori universitari che insegnano (o insegneranno) le proprie discipline utilizzando la lingua inglese.

Esperti nazionali e internazionali presenteranno le ultime ricerche sugli aspetti teorici e metodologici connessi alla didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning) ed EMI (English as a Medium of Instruction) in ambito accademico, con particolare riferimento alla comunicazione interculturale. Inoltre, nelle sessioni pratiche i partecipanti avranno la possibilità di acquisire strategie innovative per l’insegnamento delle proprie discipline in contesti accademici internazionali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della Winter School: http://www.dpss.unipd.it/winter-school-2016/beyondemi
Segreteria organizzativa: beyondemi.winterschool.dpss@unipd.it