Elezioni International Association of Applied Psychology (IAAP): ampia rappresentanza italiana

04 Luglio 2022

La International Association of Applied Psychology (IAAP) ha eletto i Presidenti delle Divisioni: tra essi, per la Divisione #4 Environmental Psychology il nostro socio Marino Bonaiuto risulta nuovo President-Elect. Altri due Presidenti di divisione sono stati eletti tra colleghe/i del nostro paese: Edoardo Lozza (Economia) e Lea Ferrari (Counseling). Tre presidenze di Divisione italiane per il quadriennio 2022-2026 sono le più numerose, insieme a quelle di tre colleghe/i spagnoli.

Inoltre, la rappresentanza più numerosa per paese entro il direttivo dei Members-at-Large of the Board of Directors è quella italiana, poiché oltre ai tre suddetti/e President-Elect, vi siederanno anche tre membri rieletti od eletti in tale corpo direttivo (Anna Maria Di Fabio, Ferdinando Fornara, Giuseppe Scaratti), per un totale di 6 persone dall'Italia entro l'organo direttivo IAAP.
Si tratta di un risultato storico nella storia ultracentenaria della più antica e ampia associazione scientifica della Psicologia a livello mondiale che rappresenta il frutto del costante lavoro fatto da decenni nella nostra comunità nazionale scientifico-accademica per una crescita qualitativa e quantitativa della disciplina del nostro paese, con attenzione agli scenari internazionali e ai versanti della rilevanza sociale.

Ottimi auspici anche per il congresso mondiale IAACP che si terrà in Italia nel 2026, con patrocinio della nostra Associazione

[SCARICA il verbale "2022 IAAP Elections"]