“Spazi interculturali: trame, percorsi, incontri”

Spazi interculturali: trame, percorsi, incontri

Foto di S.Klingeberg

Roma 18-19 Settembre 2008
Facoltà di Scienze della comunicazione
Centro Congressi
Via Salaria, 113

L'incontro interculturale è uno dei temi più rilevanti della società contemporanea, e costituisce certamente anche un significativo terreno di verifica per le teorie e le pratiche di ricerca in psicologia sociale.

L’obiettivo di queste giornate di studio, promosse dalla Sezione di psicologia sociale dell’Aip, è quello di fare il punto sulle aree di ricerca e di riflessione teorica che gli psicologi sociali italiani stanno sviluppando sull'argomento, con particolare attenzione anche alle loro possibili valenze applicative. Un momento specifico dell'incontro sarà dedicato al confronto con le altre discipline e con il mondo degli operatori al livello territoriale.

L’organizzazione delle giornate si basa su una forte valorizzazione della discussione, piuttosto che sulla semplice presentazione dei contributi. A tal fine i partecipanti forniranno in anticipo (entro il 5 settembre) una versione estesa del loro contributo, che sarà messa a disposizione di tutti sul sito.

Nel corso dell'incontro, che sostituisce il congresso annuale della Sezione, si svolgerà l'Assemblea dei soci e saranno consegnati i premi per le migliori tesi di dottorato. La partecipazione è gratuita per i soci della Sezione; per i non soci sarà richiesta una quota di iscrizione di 30 euro.

 

Comitato scientifico
Alessandra Fasulo
Giovanna Leone
Bruno Mazzara
Alessandra Talamo
Cristina Zucchermaglio
Segreteria Organizzativa
Francesca D'Errico
Tiziana Mastrovito

Contatti

Telefono: 06 49918524
e-mail: Francesca.Derrico@uniroma1.it
website: www.aipass.org/18settembre.html