Convegno "La ferita aperta: gli anni di piombo tra memoria e oblio": Roma 3 giugno 2014

Si comunica che è disponibile il programma provvisorio del Convegno "La ferita aperta: gli anni di piombo tra memoria e oblio" che si terrà  a Roma il 3 giugno 2014 dalle 9.30 presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.
Durante il Convegno verranno presentati i risultati di una ricerca condotta da colleghi di diverse Università sugli anni della violenza politica e terroristica che ha caratterizzato una lunga stagione della vita sociale, civile e politica in Italia.
A partire dalla presentazione dei dati della ricerca, il Convegno intende stimolare il confronto  e la discussione su come oggi sia possibile fare e condividere memoria degli anni di piombo,  e  prendersi carico delle ferite lasciate aperte nelle vittime e nella società civile.
Sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni di vittime che hanno aderito  alla ricerca, i familiari delle vittime incontrati, personalità  del mondo delle istituzioni, dell'informazione e della cultura .
Al Convegno sarà presente  il Presidente del Senato Pietro Grasso.
La partecipazione è gratuita.
Per ragioni organizzative, chi intende partecipare all’evento dovrà darne comunicazione entro il 25 maggio, mandando una all’indirizzo: camillo.regalia@unicatt.it
Scarica il programma provvisorio