Sono previsti premi per i Poster presentati al Congresso.
Premio Miglior Poster: Il Congresso ospiterà i tradizionali premi di Sezione, destinati a 10 migliori Poster presentati da Soci/e Affiliati/e di 500 euro l’uno. Verranno presi in considerazione solo lavori inediti, presentati da Soci/e Affiliati/e in regola con l’iscrizione, firmati da non più di 3 autori/autrici, nessuno dei quali può essere professore o ricercatore in Università o enti di ricerca. Gli/le autori/autrici che vogliono partecipare al concorso, nel proporre il proprio contributo tramite il form, devono selezionare la voce “Premio Miglior Poster”. I contributi saranno valutati da una Commissione e l’assegnazione dei premi sarà effettuata al termine del Congresso e limitata agli/lle autori/autrici presenti.
2 Premi “Frontiers in Psychology – Psychology for Clinical Settings” di 500 euro l’uno destinati ai due migliori poster presentati da soci affiliati (nel cui poster possono esservi anche altri autori) su temi riguardanti la psicologia clinica nei contesti sanitari e che abbiano rilevanza anche a livello internazionale. Verranno presi in considerazione solo lavori innovativi, proposti da colleghi “soci affiliati” in regola con l’iscrizione ad AIP. I vincitori avranno inoltre la possibilità di collaborare alla cura di una Research Topic, su temi inerenti il premio ottenuto, da proporre alla rivista “Frontiers in Psychology – Psychology for Clinical Settings” nell’anno 2024-2025, avvalendosi di un possibile network di colleghi ricercatori anche internazionali. I contributi saranno valutati da una Commissione composta dal Prof. Fabio Madeddu, Segretario Scientifico della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica di AIP, dal Prof. Gianluca Castelnuovo, Specialty Chief Editor di “Frontiers in Psychology – Psychology for Clinical Settings” e da altri eventuali Associate Editors della rivista individuati fra i colleghi AIP sempre della sezione clinico-dinamica. L’assegnazione dei premi sarà effettuata al termine del Congresso e limitata agli/alle autori/autrici dei poster presenti.
Premi Miglior Presentazione Orale – Simposi Tematici E-Care
Sono previsti due premi per le due migliori presentazioni ai Simposi Tematici E-Care.
–Premio E-Care di 1000 euro destinato a uno dei due miglior contributi orali su temi riguardanti la psicologia clinica presentato all’interno dei Simposi tematici E-Care. Verranno presi in considerazione solo lavori inediti, inerenti alla psicologia clinica, presentati da Soci/e Affiliati/e appartenenti a E-Care della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica in regola con l’iscrizione, firmati da non più di 3 autori/autrici nessuno dei quali può essere professore o ricercatore in Università o enti di ricerca. Gli autori/autrici che vogliono partecipare al concorso, nel proporre il proprio contributo tramite il form, devono selezionare la voce “Premio E-Care”. I contributi saranno valutati da una Commissione e l’assegnazione dei premi sarà effettuata al termine del Congresso e limitata agli/alle autori/autrici presenti.
–Premio Mario Fulcheri di 1000 euro destinato a uno dei due miglior contributi orali su temi riguardanti la psicologia clinica presentati all’interno dei Simposi tematici E-Care. Verranno presi in considerazione solo lavori inediti, inerenti alla psicologia clinica, presentati da Soci/e Affiliati/e appartenenti a E-Care della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica in regola con l’iscrizione, firmati da non più di 3 autori/autrici nessuno dei quali può essere professore o ricercatore in Università o enti di ricerca. Gli autori/autrici che vogliono partecipare al concorso, nel proporre il proprio contributo tramite il form, devono selezionare la voce “Premio Mario Fulcheri”. I contributi saranno valutati da una Commissione e l’assegnazione dei premi sarà effettuata al termine del Congresso e limitata agli/alle autori/autrici presenti.