Gli effetti del Covid-19 nella comunità italiana

18 Aprile 2020 COVID-19, ricerca, survey,
Gentile collega, 
come gruppo di ricerca del Laboratorio di Psicologia di Comunità dell'Università di Bologna stiamo conducendo uno studio rivolto ad un target di popolazione adulta sull’impatto che la pandemia Covid-19 e le misure di contenimento hanno sulle dinamiche psicosociali della vita nelle comunità, con un' attenzione sugli effetti dell'emergenza su stili di vita, coesione, comportamenti pro-sociali e prospettiva sul futuro. I dati raccolti potranno aiutarci a individuare i fattori di vulnerabilità e resilienza su cui lavorare in futuro. 
Ci piacerebbe che si possa pensare a questa ricerca come uno strumento utile a orientare e integrare le azioni di sostegno che si renderanno necessarie in futuro.  Siamo quindi a chiedere la collaborazione per la compilazione del questionario al seguente link: Gli effetti del Covid-19 nella comunità italiana
La referente scientifica è la professoressa Cinzia Albanesi (cinzia.albanesi@unibo.it) del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna. La ricerca è stata approvata dal Comitato di Bioetica dell’Università di Bologna.
I dati saranno trattati in conformità alle indicazioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. 
La ringraziamo per la collaborazione.
 
Restiamo in attesa di un vostro riscontro,
cordiali saluti
 
Antonella Guarino, PhD
Research Fellow
Department of Psychology
AlmaMater Studiorum Università di Bologna
viale Berti Pichat, 7
40127 Bologna, Italy