Istruzioni di voto per le Elezioni per il rinnovo del Direttivo e del Collegio dei Revisori

25 Novembre 2020
Elezioni per il rinnovo del Direttivo e del Collegio dei Revisori
25 novembre - 8 dicembre 2020
Istruzioni per il voto
 
Gentili soci/e,
inviamo qui di seguito le procedure per le imminenti votazioni per il direttivo e per i revisori dei conti:
 
I Soci che hanno provveduto nei tempi indicati a regolarizzare la loro posizione associativa, riceveranno oggi pomeriggio, lunedì 23 novembre, una mail dal mittente notifica-eligo@evoting.it con il link e le credenziali personali per accedere alla piattaforma web predisposta per le votazioni.
 
Si raccomanda di controllare anche la cartella di posta “spam/indesiderata” e in caso di utilizzo di casella di posta di lavoro avvisare eventualmente il servizio tecnico/informatico di accettare questo mittente.
 
In caso di non ricezione potrete contattare la segreteria amministrativa (segreteria@aipass.org - tel. 011/2446911) a partire dalla mattina del 24 novembre e fino alla mattina del 4 dicembre.
 
A partire da mercoledì 25 novembre ore 9.30 si potrà accedere alla piattaforma web, inserendo le credenziali ricevute, e procedere alla votazione, entro massimo le ore 23.50 di martedì 8 dicembre 2020.
 
Si rammenta che:
  • il voto potrà essere espresso 1 sola volta per ciascuna votazione;
  • al termine della votazione, il sistema non consentirà alcuna modifica del voto mediante ri-accesso con lo stesso account pre-assegnato;
  • tra i componenti del Consiglio Direttivo deve risultare eletto almeno un membro di ciascuna delle seguenti categorie:
    • professori universitari ordinari e associati,
    • ricercatori universitari a tempo indeterminato o a tempo determinato,
    • ricercatori del C.N.R.
  • deve risultare eletto inoltre un socio/socia affiliato/a;
  • Scheda voto per il Consiglio Direttivo: i Soci Ordinari potranno esprimere un massimo di 6 preferenze tra i candidati ordinari elencati; i Soci Affiliati potranno esprimere 1 sola preferenza tra i candidati affiliati elencati;
  • Scheda voto Collegio dei Revisori dei conti: i Soci Ordinari ed i Soci Affiliati potranno esprimere un massimo di 2 preferenze;
  • è possibile lasciare la scheda bianca e proseguire con la votazione successiva o terminare le operazioni di voto con entrambe le schede bianche;
  • il sistema di voto garantisce il rispetto della privacy e l'assoluta segretezza del voto.
 
Al termine delle operazioni di voto, la segreteria provvederà a scaricare dalla piattaforma i risultati finali e ad inoltrarli alla Commissione Elettorale affinché possa verificarli e stendere la relazione finale, proclamando gli eletti.
 
Risulteranno eletti membri del Consiglio Direttivo gli undici soci che hanno ottenuto il maggior numero di voti, tenendo conto delle categorie sopra indicate.
Risulteranno eletti Revisori dei conti i tre soci che hanno ottenuto il maggior numero di voti, mentre i due che seguono saranno eletti come supplenti.
 
Nel caso di parità di voti fra gli eletti all'ultimo posto per il Consiglio Direttivo o per il Collegio dei Revisori è eletto colui che ricopre la qualifica di socio dal maggior numero di anni. Nel caso vi sia eguale anzianità di associazione, risulta eletto il socio più anziano di età.
 
Per eventuali necessità di chiarimento o difficoltà operative, contattare la segreteria amministrativa AIP segreteria@aipass.org - tel. 011/2446911.
 
Cordiali saluti
Antonella Marchetti
Presidente Commissione Elettorale