Milano, 3 Ottobre 2019 - “DriveFit e potenziamento neurocognitivo”. Riduzione dello stress, efficacia attentiva e controllo della distraibilità mediante interventi neuroscientifici

25 Luglio 2019 Psicologia sperimentale,

[Scarica il Programma]

Organizzato dall’Unità di Ricerca in Neuroscienze Sociali e delle EmozioniDipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
 
Il convegno si terrà giovedì 3 ottobre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Largo Gemelli, 1).
 
Il convegno affronterà il tema del potenziamento neurocognitivo mediante interventi neuroscientifici, applicato a vari contesti (aziendali, sportivi, ecc).  Nell’occasione verranno anche presentati i risultati di una recente ricerca sui temi del neuropotenziamento e della regolazione dello stress applicata a un campione di drivers del nord Italia, in collaborazione con partner esterni.
 
L’ingresso all’evento è libero e la partecipazione è gratuita.
Dato il numero limitato di posti, si prega di effettuare la propria registrazione all’evento tramite e-mail, scrivendo all’indirizzo giornata.ricerca@unicatt.it entro il 30 settembre 2019 e indicando nome, cognome e affiliazione.