Scuole estive AIP di Metodologia 2020: Apertura Iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alle due Scuole AIP di Metodologia che nel 2020 si terranno a distanza erogate in via telematica.

Il titolo del primo corso è “Modelli di regressione multipla e multilevel per lo studio degli effetti diretti e condizionati: effetti di mediazione e moderazione” (Docente: Prof. PRESAGHI, 29 Giugno – 4 Luglio 2020)
Il titolo del secondo corso è “Modelli di equazioni strutturali: teoria e applicazioni con il software MPLUS” (Docenti: Prof. BARBARANELLI e Prof. GHEZZI, 7-12 Settembre 2020)
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate mediante l’apposito modulo pubblicato sul sito AIP (link Modulo iscrizione) entro il 4 MAGGIO 2020 l’11 MAGGIO 2020.
Nella domanda il/la candidato/a dovrà dichiarare:
  • se è socio/a AIP
  • se in passato ha partecipato ad almeno una scuola AIP di Metodologia
  • se in passato ha presentato domanda per partecipare a una scuola AIP di Metodologia e si è ritirato/a dopo essere stato/a selezionato/a
  • a quale corso intende partecipare (è possibile chiedere la partecipazione a un solo corso)
 
Saranno accettate fino a un massimo di 25 iscrizioni per ogni corso sulla base dei seguenti criteri:
  1. status accademico (saranno privilegiati in successione: i dottorandi in base all’ordine decrescente dell’anno di iscrizione, gli assegnisti, i ricercatori universitari);
  2. iscrizione AIP (sarà data precedenza ai soci in regola con il pagamento della quota 2020);
  3. precedente partecipazione (sarà data precedenza a chi non ha mai partecipato alle scuole estive AIP di metodologia di Bertinoro e a chi non si è mai ritirato da una scuola dopo essere stato selezionato);
  4. sede di afferenza (i partecipanti dovranno rappresentare il maggior numero di sedi).
  5. Infine, a parità di altre condizioni, avrà la precedenza chi ha inviato prima la domanda.
 
I candidati selezionati saranno successivamente contattati per email, dopo la deadline per l’invio delle domande, e invitati a finalizzare la domanda attraverso il pagamento della quota di iscrizione. I dettagli verranno forniti per email.
Il costo dell’iscrizione a ciascun corso è di 300 euro.
Non è ammessa la restituzione, in tutto o in parte, della quota versata per nessun motivo (p.es. nei casi di mancata frequenza o di interruzione della partecipazione del corso per motivi personali).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Antonio Chirumbolo (Sapienza Università di Roma), responsabile scientifico delle Scuole AIP di Metodologia (antonio.chirumbolo@uniroma1.it).