XI INTERNATIONAL EFRJ CONFERENCE SASSARI 2020

25 Febbraio 2020 psicologia sociale,
L’European Forum for Restorative Justice (EFRJ: http://www.euforumrj.org) è la più ampia rete internazionale di studiosi, professionisti, volontari, policymakers, istituzioni pubbliche e organizzazioni no profit, il cui obiettivo è quello di diffondere e sviluppare, in Europa e nel resto del mondo, la giustizia riparativa: un approccio teso alla gestione pacifica dei conflitti, orientato a un senso sociale di giustizia nelle relazioni e nelle nostre comunità di vita, all’inclusione, alla solidarietà, alla coesione e all’equità sociale in una ottica di sostenibilità, attraverso rispetto per la dignità umana, responsabilità, fiducia e supporto sociale.
La XI International conference EFRJ dal titolo “Justice Beyond Borders. Restorative Connections through space and language”, si svolgerà a Sassari presso il Conservatorio di musica Luigi Canepa dal 25 al 27 giugno 2020.
 
Comitato scientifico: dott.ssa Emanuela Biffi (EFRJ), dott.ssa Brunilda Pali (University of Leuven), prof.ssa Patrizia Patrizi (Università di Sassari), componenti del Board dell’EFRJ, dott. Gian Luigi Lepri e dott. Ernesto Lodi (Università di Sassari), membri dell’EFRJ.
E' prevista una quota di iscrizione ridotta per i soci AIP, sezione di psicologia sociale.