In relazione al progetto di ricerca PRIN 2022 “Bisogni scolastici e modelli di erogazione dei servizi in psicologia scolastica. Uno studio con metodi misti” è stato bandito un assegno di ricerca annuale rinnovabile presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, sede di Chieti.
L’attività di ricerca prevede lo svolgimento di un’indagine sui bisogni degli stakeholder e le pratiche dei psicologi nelle scuole, allo scopo di identificare un modello di erogazione dei servizi che soddisfi le esigenze di tutti e supporti gli insegnanti. La metodologia di ricerca prevedo lo svolgimenti di uno studio misto con strategia esplorativa sequenziale, che include un sondaggio a vari stakeholder scolastici e colloqui con i psicologi nelle scuole.
Responsabile dell’attività di ricerca: Sergio Di Sano
S.S.D. M-PSI/04 – PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE
Scadenza: 11 gennaio 2024
Il bando per l’assegno di ricerca è pubblicato all’indirizzo https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/assegni-di-ricerca
(Si veda: D.R. n.1896 prot. n.87448 del 05/12/2023 Bando di concorso per il conferimento di n. 20 assegni per la collaborazione ad attività di ricerca) Per ulteriori informazioni contattare Sergio Di Sano (sergio.disano@unich.it)
condividi su