RISULTATI

Gli eletti (anche in base all’anzianità di iscrizione in caso di ex-aequo) sono:

Tommaso Trombetta, Valeria Saladino (Sez. Clinica e Dinamica)

Laura Menabò, Maria Chiara Basilici (Sez. Sviluppo ed Educazione)

Andrea Caputo, Amalia De Leo (Sez. Organizzazioni)

Calogero Lo Destro, Stefano Ciaffoni (Sez. Sociale)

Luigi Micillo, Federica Bencivenga (Sez. Sperimentale)

Verrà pubblicato a breve il verbale completo delle votazioni.

**************************************************************************************************************

BANDO DELLE ELEZIONI E CANDIDATURE (31.10.2023)

Sono aperte le candidature per le elezioni per le/i rappresentanti del Gruppo Tematico E-CARE, conformemente alle disposizioni statutarie dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e al nuovo regolamento del gruppo.

Le elezioni si tengono dal 27 novembre al 12 dicembre 2023, e costituiscono un’opportunità unica per voi, membri attivi ed impegnati, di contribuire all’evoluzione e alla direzione del nostro Gruppo E-CARE.

Chi può votare: Tutti le/i Soci dell’AIP che abbiano regolarizzato il pagamento della quota associativa entro il 17 novembre 2023 e che soddisfano i criteri di appartenenza al Gruppo Tematico E-CARE, come specificato nel nostro regolamento disponibile qui: Link al regolamento.

Composizione della Commissione Elettorale: La Commissione Elettorale di ogni Sezione di E-CARE è costituita dai/dalle rappresentanti uscenti, ed è così composta:

Sezione Clinica e Dinamica: Ilaria Chirico e Giulia Landi 

Sezione Organizzazioni: Marco De Angelis e Davide Giusino 

Sezione Sociale: Flora Gatti e Marco Salvati 

Sezione Sperimentale: Federica Bencivenga e Fiorella Del Popolo Cristaldi 

Sezione Sviluppo ed Educazione: Federico Manzi e Federica Stefanelli 

Come candidarsi: Le candidature devono essere inviate per iscritto tramite e-mail ai seguenti destinatari: Coordinatore (Federico Manzi; federico.manzi@unicatt.it), Segretario (Fiorella Del Popolo Cristaldi; fiorella.delpopolocristaldi@unipd.it) e ai rappresentanti di Sezione che costituiscono la Commissione Elettorale della propria Sezione, entro il 28 ottobre 2023. 

Nel vostro messaggio di candidatura, vi preghiamo di esporre le vostre motivazioni e le linee programmatiche. È importante notare che chi già ricopre la carica di rappresentante E-CARE di una Sezione non potrà candidarsi ad altre cariche AIP, e viceversa. Alleghiamo un modulo per l’invio delle candidature per la vostra comodità.

Procedura di voto: I due candidati di ogni Sezione (idealmente, un Socio Affiliato e un Socio Ordinario) che riceveranno il maggior numero di voti saranno eletti come rappresentanti. Nel caso in cui non ci siano candidati di entrambe le categorie, saranno eletti i due candidati con il maggior numero di voti, indipendentemente dalla categoria. Durante le votazioni, ogni avente diritto al voto potrà indicare una sola preferenza per categoria (Socio/a Affiliato e Socio/a Ordinario). Nel caso in cui non ci siano candidature di entrambe le categorie, potrete indicare una sola preferenza relativa alla categoria presente.

Eleggibilità: Ogni iscritta/o di E-CARE è eleggibile per i ruoli di rappresentanza E-CARE se in possesso di iscrizione all’AIP e dei requisiti di adesione a E-CARE, compreso l’essere in regola con i pagamenti della quota associativa. Inoltre, ogni membro di E-CARE è eleggibile entro 9 anni dal conseguimento del titolo di dottore di ricerca.

Termini di carica: Il/la rappresentante della categoria Socio/a Affiliato resterà in carica fino alla fine del suo mandato anche in caso di cambio di categoria in Socio/a Ordinario.

Modalità di voto: La votazione avverrà in modalità telematica. Riceverete una e-mail contenente tutte le informazioni necessarie per votare correttamente, inclusi un userid e una password utilizzabili una sola volta, che consentiranno di votare in forma anonima. Se riscontrate difficoltà o problemi durante il processo di voto, vi preghiamo di segnalarli immediatamente alla Segreteria AIP all’indirizzo segreteria@aipass.org.

Comunicazione dei risultati: Al termine delle operazioni di voto, la Commissione Elettorale si riunirà per tabulare i risultati e li comunicherà al Coordinatore e al Segretario del Comitato di Coordinamento uscenti, i quali redigeranno la relazione finale.

Vi incoraggiamo vivamente a presentare le vostre candidature e partecipare attivamente in questo processo democratico determinante per il Gruppo Tematico E-CARE.

Grazie a tutte e tutti per la vostra attenzione e partecipazione.

CLICCA QUI PER VISIONARE L’ELENCO DEI CANDIDATI (agg.to 31.10.2023)