CLICCA QUI PER VISIONARE L’ELENCO DEI CANDIDATI (agg.to 31.10.2023)
Sono aperte le candidature per le elezioni per le/i rappresentanti del Gruppo Tematico E-CARE, conformemente alle disposizioni statutarie dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e al nuovo regolamento del gruppo.
Le elezioni si terranno dal 27 novembre al 12 dicembre 2023, e sono un’opportunità unica per voi, membri attivi ed impegnati, di contribuire all’evoluzione e alla direzione del nostro Gruppo E-CARE.
Chi può votare: Tutti le/i Soci dell’AIP che abbiano regolarizzato il pagamento della quota associativa entro il 17 novembre 2023 e che soddisfano i criteri di appartenenza al Gruppo Tematico E-CARE, come specificato nel nostro regolamento disponibile qui: Link al regolamento.
Composizione della Commissione Elettorale: La Commissione Elettorale di ogni Sezione di E-CARE è costituita dai/dalle rappresentanti uscenti, ed è così composta:
Sezione Clinica e Dinamica: Ilaria Chirico e Giulia Landi
Sezione Organizzazioni: Marco De Angelis e Davide Giusino
Sezione Sociale: Flora Gatti e Marco Salvati
Sezione Sperimentale: Federica Bencivenga e Fiorella Del Popolo Cristaldi
Sezione Sviluppo ed Educazione: Federico Manzi e Federica Stefanelli
Come candidarsi: Le candidature devono essere inviate per iscritto tramite e-mail ai seguenti destinatari: Coordinatore (Federico Manzi; federico.manzi@unicatt.it), Segretario (Fiorella Del Popolo Cristaldi; fiorella.delpopolocristaldi@unipd.it) e ai rappresentanti di Sezione che costituiscono la Commissione Elettorale della propria Sezione, entro il 28 ottobre 2023.
Nel vostro messaggio di candidatura, vi preghiamo di esporre le vostre motivazioni e le linee programmatiche. È importante notare che chi già ricopre la carica di rappresentante E-CARE di una Sezione non potrà candidarsi ad altre cariche AIP, e viceversa. Alleghiamo un modulo per l’invio delle candidature per la vostra comodità.
Procedura di voto: I due candidati di ogni Sezione (idealmente, un Socio Affiliato e un Socio Ordinario) che riceveranno il maggior numero di voti saranno eletti come rappresentanti. Nel caso in cui non ci siano candidati di entrambe le categorie, saranno eletti i due candidati con il maggior numero di voti, indipendentemente dalla categoria. Durante le votazioni, ogni avente diritto al voto potrà indicare una sola preferenza per categoria (Socio/a Affiliato e Socio/a Ordinario). Nel caso in cui non ci siano candidature di entrambe le categorie, potrete indicare una sola preferenza relativa alla categoria presente.
Eleggibilità: Ogni iscritta/o di E-CARE è eleggibile per i ruoli di rappresentanza E-CARE se in possesso di iscrizione all’AIP e dei requisiti di adesione a E-CARE, compreso l’essere in regola con i pagamenti della quota associativa. Inoltre, ogni membro di E-CARE è eleggibile entro 9 anni dal conseguimento del titolo di dottore di ricerca.
Termini di carica: Il/la rappresentante della categoria Socio/a Affiliato resterà in carica fino alla fine del suo mandato anche in caso di cambio di categoria in Socio/a Ordinario.
Modalità di voto: La votazione avverrà in modalità telematica. Riceverete una e-mail contenente tutte le informazioni necessarie per votare correttamente, inclusi un userid e una password utilizzabili una sola volta, che consentiranno di votare in forma anonima. Se riscontrate difficoltà o problemi durante il processo di voto, vi preghiamo di segnalarli immediatamente alla Segreteria AIP all’indirizzo segreteria@aipass.org.
Comunicazione dei risultati: Al termine delle operazioni di voto, la Commissione Elettorale si riunirà per tabulare i risultati e li comunicherà al Coordinatore e al Segretario del Comitato di Coordinamento uscenti, i quali redigeranno la relazione finale.
Vi incoraggiamo vivamente a presentare le vostre candidature e partecipare attivamente in questo processo democratico determinante per il Gruppo Tematico E-CARE.
Grazie a tutte e tutti per la vostra attenzione e partecipazione.
condividi su