Categoria / Sociale

14-15 settembre 2023
Università di Napoli “Federico II”, Dipartimento di Studi Umanistici (via Porta di Massa 1)

 

L’uso dei dispositivi mobili e delle loro diverse applicazioni è ormai parte della vita sociale e relazionale, svolgendo nuove funzioni di mediazione tra individui e gruppi, modificando diversi processi psicosociali e riducendo la permeabilità dei confini tra ambienti sociali, dinamiche relazioni e interazioni online e offline (Batiste, 2013; Toch & Levi, 2012). I cambiamenti che ne derivano hanno interessato la psicologia sociale nello studio di diversi ambiti e approfondimenti dell’impatto dell’ingresso delle tecnologie nel quotidiano e nei sistemi sociali. Gli stessi termini ibridi, come onlife e onsite, restituiscono un sistema relazionale risignificato che interessa l’intera disciplina nelle sue aree di studio e intervento: ambiente, salute, organizzazioni, comunità.
La giornata tematica ha lo scopo di approfondire e riflettere sui nuovi paradigmi, modelli teorici e di intervento utili a comprendere le implicazioni di tali fenomeni nella nostra vita quotidiana e sulle dimensioni psicologiche emergenti nei diversi contesti.
La giornata tematica si articola in keynote, simposi e sessioni tematiche (comunicazioni orali e poster) sui temi correlati all’interfaccia online e offline in diversi contesti.

 

Presentazione contributi

L’ abstract dovrà essere inviato entro il 30 aprile 2023 tramite il LINK
Le proposte pervenute saranno sottoposte alla valutazione del Comitato Scientifico e l’eventuale accettazione verrà comunicata via e-mail entro il 30 maggio 2023 all’indirizzo del/lla proponente. Una volta accettato, l’inserimento del contributo scientifico nel programma è subordinato all’iscrizione del/lla proponente e al versamento della relativa quota.

 

Modalità di iscrizione

E’ necessario iscriversi online, al seguente LINK
Contatto per la segreteria organizzativa: lucrezia.dettorre@ccicongress.com

 

SCARICA LA CALL FOR PAPERS completa