Categoria / Sociale

14-15 Settembre 2023

Università di Napoli "Federico II", Dipartimento di Studi Umanistici (via Porta di Massa 1)

lucrezia.dettorre@ccicongress.com

scarica il programma

Università di Napoli “Federico II”, Dipartimento di Studi Umanistici (via Porta di Massa 1)

 

L’uso dei dispositivi mobili e delle loro diverse applicazioni è ormai parte della vita sociale e relazionale, svolgendo nuove funzioni di mediazione tra individui e gruppi, modificando diversi processi psicosociali e riducendo la permeabilità dei confini tra ambienti sociali, dinamiche relazioni e interazioni online e offline (Batiste, 2013; Toch & Levi, 2012). I cambiamenti che ne derivano hanno interessato la psicologia sociale nello studio di diversi ambiti e approfondimenti dell’impatto dell’ingresso delle tecnologie nel quotidiano e nei sistemi sociali. Gli stessi termini ibridi, come onlife e onsite, restituiscono un sistema relazionale risignificato che interessa l’intera disciplina nelle sue aree di studio e intervento: ambiente, salute, organizzazioni, comunità.
La giornata tematica ha lo scopo di approfondire e riflettere sui nuovi paradigmi, modelli teorici e di intervento utili a comprendere le implicazioni di tali fenomeni nella nostra vita quotidiana e sulle dimensioni psicologiche emergenti nei diversi contesti.
La giornata tematica si articola in keynote, simposi e sessioni tematiche (comunicazioni orali e poster) sui temi correlati all’interfaccia online e offline in diversi contesti.

SCARICA L’ABSTRACT BOOK della GIORNATA

SCARICA LA CALL FOR PAPERS completa

Partecipare al congresso

Modalità di iscrizione

E’ necessario iscriversi online, al seguente LINK

Contatta la segreteria organizzativa: lucrezia.dettorre@ccicongress.com

L’ abstract dovrà essere inviato entro il 10 maggio 2023 tramite il LINK
Le proposte pervenute saranno sottoposte alla valutazione del Comitato Scientifico e l’eventuale accettazione verrà comunicata via e-mail entro il 30 maggio 2023 all’indirizzo del/lla proponente. Una volta accettato, l’inserimento del contributo scientifico nel programma è subordinato all’iscrizione del/lla proponente e al versamento della relativa quota.

Info logistiche

Hotel and B&B suggeriti