L’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) bandisce due premi AIP-Ordine degli Psicologi per le migliori tesi di Dottorato in materie psicologiche dedicate a temi di rilevanza applicativa. I premi (dell’ammontare di 750 Euro ciascuno) sono riservati ai Dottori di ricerca che abbiano concluso nel 2008 un Dottorato di Ricerca (o Scuola di Dottorato) in materie psicologiche presso una Università italiana o straniera e che abbiano discusso la tesi entro il 31 luglio 2009. I presenti premi sono incompatibili con altri premi analoghi (migliori tesi di dottorato) banditi dall’AIP.
 

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice designata dalla Commissione Scientifica dell’AIP. La  domanda di partecipazione dovrà essere compilata seguendo le indicazioni sotto riportate e inviata entro il 12 settembre 2009 alla Coordinatrice della Commissione Scientifica AIP, all’indirizzo e-mail: daniela.palomba@unipd.it corredata dai seguenti allegati:

  • un riassunto della tesi di Dottorato in italiano o in inglese di massimo 2500 parole;
  • Area tematica con indicazione di tre parole chiave;
  • Breve curriculum vitae
     

La Commissione giudicatrice effettuerà una prima selezione sulla base dei riassunti. I candidati selezionati saranno quindi invitati, tramite un apposito e-mail, ad inviare ai membri della Commissione una copia della tesi di Dottorato in forma cartacea. La Commissione stilerà una breve relazione con una graduatoria di merito. L’assegnazione dei premi sarà accompagnata da un giudizio che illustrerà la rilevanza scientifica ed applicativa della tesi. L’operato della Commissione è insindacabile. La Presidenza dell’AIP provvederà a dare comunicazione dell’assegnazione dei premi. Il premio verrà consegnato nel corso dell’Assemblea AIP 2010.
 

Schema per la domanda: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata secondo il seguente schema:

  • Cognome e Nome;
  • luogo e data di nascita;
  • residenza/domicilio; recapito telefonico;
  • indirizzo e-mail cui si desidera ricevere le comunicazioni relative al concorso;
  • Università di riferimento e indirizzo;
  • nome, sede e ciclo del Corso di Dottorato e data di discussione della tesi;
  • Titolo della tesi di dottorato

Autorizzo l’AIP ad inserire i miei dati nelle sue liste per il trattamento degli stessi ai fini divulgativi e scientifici. In ogni momento, a norma dell’art. 13 Legge 675/96 potrò avere accesso ai miei dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure oppormi gratuitamente al loro utilizzo.

DATA____________________   FIRMA________________________________