Si rammenta che possono far parte dell’elettorato solo i soci Ordinari e i Soci Affiliati (che siano anche Ricercatori a tempo determinato1 ai sensi della L.240/10) in regola con il pagamento della quota 2014 alla data del 31 ottobre 2014

Si segnala che a tutti i soci che rientrano nelle categorie sopra citate sono state inviate le credenziali di accesso. I soci che, pur rientrando nelle categorie sopra citate, non abbiano ricevuto le credenziali di accesso possono recuperarle attenendosi alle indicazioni di seguito riportate:

Prima opzione

Fare una verifica della posta ricevuta tra il 3 e il 9 novembre (a tal fine potrebbe essere utile fare una ricerca per oggetto digitando nell’apposito campo ricerca Elezioni Cariche Sociali AIP 2015-2017 – Dati di accesso). Ciò poiché spesso gli account di posta hanno una funzione di catch all che in alcuni casi fa perdere di vista la posta ricevuta. Facendo la ricerca per oggetto l’individuazione è pressoché certa (sempre che l’email non sia stata cestinata o non sia stata classificata come spam. In questo caso effettuare la ricerca dalla casella spam)

Seconda opzione

E’ possibile generare nuove credenziali di accesso collegandosi al link  https://aipass.org/wp-content/uploads/migration/18184/password. , il sistema le chiederà di inserire l’indirizzo e-mail. Quello utilizzato per la generazione del profilo utente è quello che alla data del 3 novembre 2014 risultava sul suo profilo AIP, in ragione di ciò il sistema accetterà solo quell’indirizzo. Inserita l’email, a tale indirizzo le verrà inviato un link (o chiave di accesso sostitutiva) tramite quella chiave potrà inserire una nuova password  e/o cliccando sul tasto Home page (a sinistra nella pagina) potrà accedere alla scheda elettorale.


1 Si precisa che per l’individuazione dei Ricercatori a t.d., in prima istanza, sono stati utilizzati i dati presenti nel sito aip (dati inseriti dai soci stessi). Tutti i nominativi dei soci affiliati per i quali, alla data del 3 novembre 2014, risultava la voce Ricercatore nel campo status sono stati, in seconda istanza, verificati nella base dati Cineca.