L’ICAR è una conferenza scientifica interdisciplinare che riunisce sia i ricercatori e professionisti impegnati nel campo delle adozioni (policy makers, pediatri, neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, avvocati e così via). L’ICAR rappresenta un’opportunità unica per creare scambi e trasmettere nuove conoscenze per diffondere una cultura sull’adozione scientificamente fondata che possa aiutare a migliorare il benessere dei bambini adottati e delle loro famiglie.
Il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia (https://centridiateneo.unicatt.it/centro_di_ateneo_studi_e_ricerche_sulla_famiglia) è lieto di ospitare la settima edizione dell’International Conference on Adoption Research (ICAR7) che si terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal 7 all’11 luglio 2020.
Chair: Rosa Rosnati (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Co-chair: Laura Ferrari e Sonia Ranieri (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Comitato scientifico internazionale: Laura Ferrari (Università Cattolica del Sacro Cuore); Ondina Greco (Università Cattolica del Sacro Cuore); Laurie Miller (Tufts University, Stati Uniti, e Centre Hospitalier Sainte-Anne, Francia); Jesús Palacios (Università di Siviglia, Spagna); Sonia Ranieri (Università Cattolica del Sacro Cuore); Camillo Regalia (Università Cattolica del Sacro Cuore); Rosa Rosnati (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano); Giovanna Rossi (Università Cattolica del Sacro Cuore); Eugenia Scabini (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Comitato organizzativo: Petra Barni, Elena Canzi, Francesca Danioni, Glenda Franchin e Nadia Moscato (Università Cattolica del Sacro Cuore).
E’ prevista una quota di iscrizione ridotta per i soci AIP, sezione di psicologia sociale. Per informazioni: icar7@unicatt.it
Per maggiori informazioni, scadenze e iscrizioni: www.unicatt/icar7.it