Si tratta della decima edizione del workshop Visual Preferences Driving Visual Perception (VPDVP) e sarà organizzato dal gruppo di ricerca interno all’AIP, Psicologia, arte e neuroestetica (PAN).
I lavori avranno inizio il pomeriggio di venerdì 14 e proseguiranno la mattina di sabato15, 2024, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, Via del Castro Pretorio 20, Roma.
Il workshop scientifico è a inviti per un numero limitato di 50 persone circa in presenza.
E’ previsto l’IAEA Keynote: “The neurocognitive basis of creative ideation”. Mathias Benedek, Institut für Psychologie, Universität Graz.
Chi è interessato a mandare una proposta di partecipazione al workshop sul tema Arti visive e Creatività può contattare l’organizzazione e mandare un abstract (entro il 12 marzo) a: pan.gruppo.aip@gmail.com
Per seguire il workshop online useremo Teams. Il link sarà messo a disposizione più avanti su questa pagina e sulla pagina del workshop: https://www.bertamini.org/lab/vpdvp.html
Il workshop si concluderà con un evento, nel pomeriggio di sabato 15 giugno 2024, che avrà luogo nel prestigioso museo di Palazzo Barberini a Roma, con presentazioni in italiano sul tema “Il museo tra allestimento, comunicazione e ricerca”. L’evento al museo è rivolto a un centinaio di persone in presenza e un numero illimitato di partecipanti on line.
Per questo evento ci sarà una iscrizione separata che sarà comunicata più avanti.
Barberini website: https://www.barberinicorsini.org
In ogni caso, per entrambi gli eventi è prevista la partecipazione on line, per un numero illimitato di persone.
Invieremo successivamente comunicazioni separate per la partecipazione a entrambi gli eventi.
condividi su