Si è svolto il 19 novembre il meeting dei presidenti delle associazioni aderenti a EFPA, per l’Italia ha partecipato il presidente INPA Santo Di Nuovo.
Sono stati discussi problemi riguardanti EuroPsy, in particolare le certificazioni specialistiche (già esistenti Psychotherapy, e Work & Organizations; avviato Sport Psychology; proposti Clinical neuropsychologists (alla Assemblea di dicembre) e in progettazione Educational Psychology e Community psychology.
 
Sono state approvate le designazioni per i Board e gli Standard Committees, incluse tutte quelle proposte dall’Italia.
 
Abbiamo avanzato la proposta di un workgroup internazionale per chiedere al Parlamento europeo, e alle altre autorità internazionali di regolazione del traffico, di sollecitare una maggiore partecipazione degli psicologi all’esame periodico di verifica delle competenze dei guidatori di treni, bus, aerei e tutti i mezzi di trasporto pubblico. La nostra proposta è stata accolta e mediante una call a tutte le società europee di psicologia verrà attivato un gruppo di lavoro da noi coordinato insieme alla rappresentante dell’executive Council EFPA Anna Leybina.
 
Si è anche proceduto alla programmazione della Assemblea generale EFPA che si terrà il 10 dicembre.